NOT KNOWN FACTUAL STATEMENTS ABOUT ASSISTENZA LEGALE AI DETENUTI

Not known Factual Statements About assistenza legale ai detenuti

Not known Factual Statements About assistenza legale ai detenuti

Blog Article



È possibile trovare i loro contatti sui siti Website degli studi legali o tramite Listing online specializzate. In alternativa, è possibile chiedere consiglio a organizzazioni di assistenza legale o carceraria locali, che potrebbero essere in grado di fornire informazioni su avvocati italiani specializzati in questa area.

four) Studio Legale XYZ - Questo studio legale ha avvocati specializzati in diritto penale internazionale e hanno una comprovata esperienza nella difesa dei detenuti italiani all'estero.

For every accedere ai servizi di Supporto Legale ai Detenuti Rotterdam, i detenuti possono fare richiesta tramite il personale penitenziario o contattare direttamente l'organizzazione.

Nello specifico la denuncia potrà essere finanche depositata presso i competenti Uffici Consolari o presso l’Ambasciata Italiana nello Stato in cui ti trovi, i quali potranno accertare l’identità del sottoscrittore della denuncia e trasmettere, in seguito, la denuncia presso la competente Procura della Repubblica in Italia.

Se vuoi ricevere assistenza o consulenza legale su questo argomento puoi rivolgerti advert AvvocatoPenalistaH24.it che vanta del suo crew un esperto e specializzato Avvocato Arresto italiano Estero.

Risposta: Un avvocato italiano specializzato in assistenza legale ai detenuti a Edimburgo si occupa di fornire supporto legale e consulenza a cittadini italiani che si trovano in situazioni di detenzione nella città di Edimburgo.

Sarà in grado di valutare le confirm a tuo favore, proporre linee difensive e assicurarsi che vengano rispettati i tuoi diritti fondamentali.

Se prescindiamo dal fatto che l’Autorità Consolare italiana avviserà i familiari dell’italiano arrestato all’estero, altro non può fare. Le autorità italiane sono completamente inerti, dal punto di vista giudiziario, innanzi all’arresto di un connazionale all’estero, ricordatevelo prima di perdere tempo inutile in vani colloqui con qualche funzionario dell’ambasciata italiana, non otterrete nulla, se non vaghi ed inconsistenti “

Avvocato penalista Rimini avvocati penalisti studio legale studio legale ricorsi processi penali emigrare dubai estradizione omicidio colposo avvocato penalista brevetti studio legale avvocati penalisti penale reato 353 cp Torino Caserta riciclaggio di denaro Quartu Sant Elena avvocato penalista pena scippo Torino avvocato penalista bancarotta semplice pena avvocati penalisti penale reati nella medico chirurgica reato di adulterio Pozzuoli Modena avvocato penalista bancarotta diritto penale Sesto San Giovanni avvocati penalisti penale reato preterintenzionale avvocati penalisti Mazara del Vallo riciclaggio di denaro Sesto San Giovanni

Queste organizzazioni more info possono fornire supporto legale, consigli e assistenza pratica ai detenuti italiani all'estero e alle loro famiglie.

Detenzione Amministrativa o for every Violazione delle Leggi di Immigrazione: In alcuni casi, un cittadino italiano potrebbe essere detenuto all'estero for each motivi amministrativi o per violazioni delle leggi sull'immigrazione.

Queste organizzazioni possono offrire assistenza legale gratuita o a basso costo, oltre a svolgere attività di sensibilizzazione e difesa dei diritti umani.

L'arresto all'estero si verifica quando una persona viene arrestata in un paese diverso da quello in assistenza legale ai detenuti cui get more info è cittadino.

Spesso ci si dimentica che la legge penale, universalmente, si applica a tutti coloro che la violano, e nella nazione in cui la hanno violata: se si commettono reati secondo le leggi di un altro Paese, ed all’interno di quella giurisdizione, si è soggetti al sistema giudiziario di quella specifica nazione. Il fatto di essere straniero o non conoscere le leggi locali non provide occur scusante (similmente a quanto accade in Italia), ed i diplomatici italiani non possono proteggere l’arrestato all’estero dalle conseguenze delle sue violazioni della legge penale straniera, nè pagargli l’avvocato, né fare altro che non sia una mera assistenza umanitaria.

Report this page